I dati dei nuovi sondaggi di Airbnb evidenziano che viaggiare è l’attività che è mancata di più agli americani durante la pandemia, confermando anche che la maggior parte degli intervistati è pronta a fare le valigie nel 2021.
Oggi Airbnb ha pubblicato un nuovo report e messo in evidenza come nel 2021 si riscontrerà un aumento dei viaggi più ricchi di significato mentre la pandemia prosegue nel limitare il turismo di massa e nel danneggiare l’intero settore ricettivo nel suo complesso. Quando si tornerà a viaggiare nel 2021, lo si farà per ritrovarsi con i familiari in un contesto di soggiorno più intimo, a fronte di un turismo di massa che probabilmente non si riproporrà in alcun modo durante quest’anno.
Dal report emerge che i consumatori statunitensi ritengono che la loro priorità in termini di viaggi nel breve periodo sia quella di trascorrere del tempo con parenti e amici in un contesto confortevole, familiare e sicuro. Riallacciare i rapporti con gli altri e viaggiare in sicurezza sono le principali ragioni per cui ci si vuole vaccinare. La massima priorità di Airbnb è tenere al sicuro la nostra community di host e ospiti e le comunità in cui siamo presenti.
Fake news on Election Day: what really happened?
Brian Chesky, co-fondatore e CEO di Airbnb, scrive nel report, “Si tornerà a viaggiare quando si riterrà che è sicuro farlo”. Ma lo si farà in modo diverso rispetto a prima della pandemia. I viaggi verranno considerati come un antidoto all’isolamento e all’asocialità. In genere alla gente non mancano i monumenti, le navette affollate o le file e le hall gremite di turisti.
Useful tools and links for check facts and news
Il turismo di massa in realtà è solo un’altra forma di isolamento: si diventa anonimi, ammassati insieme ad altri viaggiatori, senza conoscere mai per davvero la gente e la cultura del posto. Adesso, ciò che le persone vogliono dai viaggi è riprendersi quello che gli è stato tolto, cioè la possibilità di trascorrere del tempo ricco di significato con familiari e amici.”